venerdì 2 ottobre 2015

Arte Sacra a San Rocco

Domenica 11 ottobre, proprio in occasione della Fiera della Toma, altro importante appuntamento artistico presso la Chiesa romanica di San Rocco, in via Cesare Battisti.
 
In un tour d'eccezione, che dalla Chiesa di San Vittore a Pollenzo (patrimonio UNESCO) raggiungerà il Complesso Monumentale del Broletto a Novara, approda a Condove la mostra di arte sacra "La Via Crucis e la sua spiritualità". L'esposizione itinerante di arte contemporanea nasce dal progetto del "Collettivo 37 - Arte contemporanea" ed è stato curato dalla Dottoressa Cinzia Tesio.
Nella cornice della suggestiva San Rocco, saranno esposte le opere di Alberto Bongini, Roberto Borra (condovese di adozione), Carlo Iorietti ed Alessandro Merlo. Durante l'inaugurazione, che si svolgerà domenica 11 ottobre alle ore 11.30, sarà inoltre proiettato il filmato "Via Crucis37", della videomaker Annalisa Allione, alla presenza del maestro scultore Mario Tallone.

La mostra, che rimarrà aperta con orario continuato per tutta la domenica della Fiera e fino al 25 ottobre, promette di essere un interessante connubio tra arte contemporanea e soggetto sacro, interpretato da artisti di massimo livello.
 
Gli orari, nei giorni successivi alla Fiera, sono i seguenti:
- Dal lunedì al venerdì 17.00 - 20.00
- Sabato e domenica 9.00-12.00/16.00-20.00
 
Vi aspettiamo numerosi!