venerdì 23 settembre 2016

Ritorna il "Toma Trail"

Pronti? Via!
Sabato 8 ottobre, in occasione della 27° Fiera della Toma, si svolgerà la 2° edizione del Toma Trail, gara di trail running sulla montagna condovese. Due le distanze proposte dagli organizzatori: per quanto riguarda il Toma Trail competitivo, 16 km con un dislivello positivo di 1000 m, mentre per la prova non competitiva la riduzione a 6 km.



La manifestazione sportiva è organizzata dall'associazione "Freemount" di Condove che, in queste settimane, sta effettuando le operazioni di pulizia dei sentieri ed approntando la segnaletica: la speranza è quella di bissare l’enorme successo dello scorso anno che vide la partecipazione di oltre 300 atleti!


(Video promo dell'edizione 2015)

Il percorso della gara competitiva si snoderà attraverso le cascine della Toma condovese, in un’ottica più ampia della semplice competizione tra atleti, perché il vero obbiettivo è la riscoperta e la valorizzazione della montagna e dei sentieri che la percorrono, alcuni dei quali erano ormai in stato di abbandono ed invasi da rovi ed erbacce.

La partenza è fissata dal campo sportivo alle 15.30: la corsa ai record di Xavier Chevrier in campo maschile e di Debora Cardone e Raffaella Miravalle in campo femminile realizzati lo scorso anno è aperta!

E’ possibile iscriversi online sul sito www.tomatrail.it e fino al giorno della gara. Sul sito potrete trovare tutte le informazioni necessarie. Per contatti diretti: info@tomatrail.it o 339 4593182.