lunedì 27 settembre 2021

La Compagnia dei Po'-Lentoni presenta "Parigi 1482"


Nell'ambito delle iniziative che precedono la XXXI Fiera della Toma, appuntamento davanti alla chiesa parrocchiale di Condove il 2 ottobre dalle 20.45

Dopo il successo della prima replica a inizio settembre, la Compagnia dei Po'-Lentoni porterà nuovamente in scena sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Condove a partire dalle 20.45 di sabato 2 ottobre lo spettacolo Parigi 1482, liberamente tratto da Notre Dame de Paris di Victor Hugo.

Fondata a inizio 2014 su iniziativa di Mons. Claudio Iovine, la Compagnia Teatrale Amatoriale dei Po'-Lentoni è formata da un gruppo di giovani e giovanissimi accomunati dalla passione per il teatro, la musica e la danza. Negli anni ha portato in scena con successo diversi spettacoli, tra cui i musical Forza Venite Gente e La Matita di Dio e Cartoonopolis, un viaggio attraverso le canzoni più amate dei cartoni animati Disney.


Parigi 1482 viene presentato per la prima volta nel dicembre del 2019 in occasione di un evento benefico a Pray Biellese (BI). Quindi, dopo l'inevitabile stop dovuto alla pandemia, la "nuova prima" a inizio settembre a Condove. Sul palco, Nathalie Ferrandello veste i panni di Esmeralda, la bella ragazza zingara oggetto dell'amore di tre contendenti: l'Arcidiacono Claude Frollo (Luca Garnero), il capitano delle guardie Febo di Chateaupers (Luca Borgatta) e il deforme campanaro Quasimodo (Alberto Borgatta). Accanto alla vicenda, i personaggi di Clopin Trouillefeu (Davide Cordola), capo degli zingari parigini e figura paterna per Esmeralda, Fiordaliso (Giulia Colella), promessa sposa di Febo, e il poeta e narratore Gringoire (Beatrice Bracotti). Dividono il palco con loro i ballerini del corpo di ballo coordinato da Roberta Morra, che insieme a Luca Garnero ha diretto la regia dell'intero spettacolo. Il comparto tecnico è a cura della Borgatta's Factory, mentre i costumi e le scenografie sono opera di Beatrice Bracotti, Luca Garnero e Nicola Oglino.

I posti sono limitati a 200: è richiesta la prenotazione compilando il form al link (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScul6MVz8xDlEiSp7owoR2s777W3t2RKJhAi1s0mHM0s61stw/viewform) oppure inviando una mail a compagniadeipolentoni@gmail.com. Sarà richiesto, come da normative vigenti, il green pass.

La serata sarà a cura di Comune di Condove, Pro Loco Condove e Parrocchia di San Pietro in Vincoli.