lunedì 22 settembre 2014

Casaro per caso o per passione

La Fiera si avvicina e continuano le iniziative per aspettarla al meglio! 

A partire da mercoledì 24 alle 20.30, e per tre mercoledì consecutivi alla stessa ora, l 'A.I.B. Condove offre al pubblico la possibilità di conoscere il "dietro le quinte" della nostra festa, impersonandosi con coloro che producono la nostra Toma di Condove.

Casaro per caso o per Passione, questo il titolo dell'iniziativa, permetterà di imparare i processi alla base della produzione casearia, articolandosi tra l'aspetto teorico e legislativo, ovvero quello delle normative, e quello invece pratico, ovvero la produzione vera e propria in laboratorio. E per finire, una degustazione insieme all'ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi.

Mercoledì 24 settembre alle ore 20.30, presso il Salone Don Viglongo in Via Bruno Buozzi (ACLI), si comincerà con la lezione di carattere teorico-legislativo.

Mercoledì 1 ottobre, invece, sempre alle 20.30 e in Via Bruno Buozzi, si terrà la lezione pratica di caseificazione.

Mercoledì 9 ottobre, infine, sempre alla stessa ora ma presso la Biblioteca Comunale, si terrà la degustazione.

Il corso è aperto a tutti! La quota d'iscrizione è di 20 €. Per informazioni o per iscriversi, il numero da contattare è 329 7504135.

Nell'attesa della XXV Fiera della Toma, una grandissima occasione per imparare i passaggi, la fatica, i segreti che ci permettono alla fine di assaggiare il nostro prodotto.

Vi aspettiamo, non mancate!