mercoledì 24 settembre 2014

Aspettando la fiera...

Aspettando la Fiera, camminando sui sentieri della Toma di Condove, riscoprendo la storia e cultura del nostro territorio.

Questo è l'intento di Aspettando la Fiera, escursione tra le borgate condovesi che avrà luogo domenica 5 ottobre, organizzata dalla Pro Loco Condove insieme a Comune di Condove, AGESCI e Consorzio Magnoletto. 

Ci si troverà in Piazza Martiri della Libertà a Condove alle ore 8.00, con partenza prevista alle 8.30. 
Prima tappa a Fornacchia, intorno alle 10, per la colazione.
Da Fornacchia si continuerà verso Mocchie, dove, presso la biblioteca Alda Rocci Merin si assisterà alla lettura di poesie dell'artista, poeta e scrittore condovese d'adozione Alexis. A Mocchie si sosterà poi per uno spuntino rustico a cura dell'Azienda Agricola Vercellino Lucia.
Ripreso il cammino, si giungerà a Sinette, dove lo storico condovese Giovanni Falco guiderà la visita al vecchio mulino ed alla Chiesa della Madonna delle Grazie.
Tappa successiva presso il Magnoletto, dove si gusterà una buona merenda sinoira a cura dei produttori della Toma di Condove Lucia Vercellino e Ezio Rocci.
Il ritorno a Condove è previsto per le 17.

Il costo dell'escursione è di 15 €, con prenotazione entro il 30 settembre. Per informazioni, il numero di riferimento è 3405616237. È un'escursione facile, con un dislivello di 716 m. È richiesto un abbigliamento adeguato.

Aspettare la Fiera significa anche conoscerne i luoghi: e la casa della Toma di Condove è la nostra montagna, così ricca, ma spesso misconosciuta. Vi aspettiamo quindi per questa grande occasione per riscoprirla e conoscerla insieme.