E anche quest'anno, l'attesa è finita! La Fiera è alle porte. Scopriamo allora cosa ci attenderà in questo ricchissimo weekend di appuntamenti!
Si parte sabato 11 ottobre alle ore 10, con l'inizio ufficiale della Fiera. E già da subito, numerose iniziative.
Presso la scuola elementare Cosimo Bertacchi si aprirà la prima edizione della fiera del libro Libri in Fiera: assaggia un libro, a cura dell'Associazione Culturale Sillabe di Sale.
Nel cortile della scuola, invece, spazio alla Scultura su legno e toma, a cura della Scuola di Scultura di Chiomonte.
All'angolo tra Viale Bauchiero e Via Roma, di fronte all'Edicola Davì Stefano, aprono invece la mostra degli antichi mestieri, l'angolo delle torture, i combattimenti e la scuola d'arme nello spicchio di fiera medievale organizzato come ogni anno dall'Associazione Culturale Vox Condoviae.
In via Torino, infine, apertura del Museo della Resistenza dell'ANPI presso i saloni dell'ex-Moncenisio.
Oltre a questi appuntamenti, che dureranno lungo tutta la Fiera, dalle ore 15 largo alla musica: la band Li Barmenk bal folk, rigorosamente a la moda veja, in acustico, si sposterà tra le piazze e le vie ad animare la festa.
In piazza Martiri, invece, alle 16.30, concerto del gruppo musicale Complesso di Colpa, dedicato a "Quelli di casa nostra", con raccolta fondi per le famiglie messe in ginocchio dalla crisi.
La sera, ore 21, doppio appuntamento: per chi volesse, presso il Palatoma, serata danzante.
Altrimenti, nel Salone Sottochiesa, prende il via la 15° edizione della rassegna teatrale Fervaje d'bonimor con Allegro andante con el cont e l'amante, commedia comico/brillante in tre atti di Secondo Trivero, con la compagnia teatrale Siparietto San Matteo.
Per tutta la manifestazione, sarà possibile usufruire di numerose aree di parcheggio. I proventi serviranno a dare una boccata d'ossigeno a ventidue persone rimaste senza lavoro, che ne avranno in mano la gestione.
Ormai siamo agli sgoccioli, l'attesa è finita! Vi aspettiamo.