giovedì 4 ottobre 2018

Concorso letterario sul mondo contadino


Il premio letterario “Il marengo d’oro” nasce da un’idea de “I SILENZIOINSALA”, compagnia di teatro amatoriale nata nel 2012, che si prefigge di diffondere cultura in Valle di Susa. Giunto alla sua V edizione, il premio letterario quest’anno si rinnova, inserendosi per la prima volta all’interno del calendario della Fiera della Toma di Condove.
Una scelta importante, compiuta per affermare una volta di più il legame forte che il concorso vuole avere con il nostro territorio, e che ha visto l’amministrazione comunale di Condove e la Pro Loco ben felici di accogliere questa novità.
Proprio per “festeggiare” questo nuovo sodalizio, il tema scelto per quest’anno è: “Il mondo contadino: il contrasto tra una necessaria rudezza ed una silenziosa, spirituale mitezza”. I partecipanti al concorso, libero e aperto a tutti, dovranno lasciarsi ispirare dal piccolo mondo antico dei nostri monti, dalle tradizioni e dalla nostra cultura alpina. La serata conclusiva del concorso si terrà venerdì 12 ottobre, alle 20.45, presso la Biblioteca Comunale “Margherita Hack” di Condove, dove verranno premiati i due racconti più belli, uno scelto dal pubblico presente e l’altro scelto da una giuria tecnica, con altrettanti marenghi d’oro.

Tutte le info per partecipare al concorso sono reperibili all’indirizzo https://ilmarengodoro.jimdo.com/