mercoledì 18 luglio 2012

Sempre più social…


Il cibo non è solo un mezzo per soddisfare i bisogni fisiologici ma anche bisogni sociali, di comunicazione , di rappresentazione di identità e adesione ai valori.

Il successo della Toma , dal colore giallo intenso, è caratterizzata da valenze estrinseche connesse alla storia, all’arte, al paesaggio, e dalla combinazione di diversi elementi come il gusto e lo stile di vita. Le caratteristiche sensoriali sono la motivazione principale per l’acquisto e il consumo di Toma, ma, per quanto detto, anche i valori della tradizione hanno la loro notevole influenza. La tradizione poi oggi è anche tecnologia.

La dimensione “artigianale“ e tradizionale ve la lasceremo scoprire sul posto , durante i giorni di fiera, gustando le varie tipologie di toma presentate ed esposte dai nostri produttori locali…  

Noi ci mettiamo la tecnologia per diffondere e comunicare quelle che sono le peculiarità del prodotto, le caratteristiche che hanno permesso alla toma di raggiungere una certa reputazione nel tempo, e cerchiamo di farlo di fronte ad una platea di consumatori sempre più ampia: quella del web.

Crediamo che tradizione e tecnologia determinino l’eccellenza del prodotto, che legato al territorio assume una valenza culturale.


… Continua a seguirci sui vari canali social, e aiutaci ad arricchire i vari profili che abbiamo creato rendendo la fiera della Toma una fiera 2.0

1 commento:

  1. A proposito di socialità, qui siamo in un territorio che consente di vivere la ruralita´ dei luoghi in armonia con i ritmi della natura, ponendo come unico obiettivo la conservazione di un ambiente e di una cultura che ne fanno un angolo di paradiso.

    RispondiElimina