Il cibo non è solo un mezzo per soddisfare i bisogni
fisiologici ma anche bisogni sociali, di comunicazione , di rappresentazione di
identità e adesione ai valori.
Il successo della Toma , dal colore giallo
intenso, è caratterizzata da valenze estrinseche connesse alla storia, all’arte,
al paesaggio, e dalla combinazione di diversi elementi come il gusto e lo stile
di vita. Le caratteristiche sensoriali sono la motivazione principale per
l’acquisto e il consumo di Toma, ma, per quanto detto, anche i valori della tradizione
hanno la loro notevole influenza. La tradizione poi oggi è anche tecnologia.
La dimensione “artigianale“ e tradizionale ve la lasceremo
scoprire sul posto , durante i giorni di fiera, gustando le varie tipologie di
toma presentate ed esposte dai nostri produttori locali…
Noi ci mettiamo la tecnologia per diffondere e comunicare
quelle che sono le peculiarità del prodotto, le caratteristiche che hanno
permesso alla toma di raggiungere una certa reputazione nel tempo, e cerchiamo
di farlo di fronte ad una platea di consumatori sempre più ampia: quella del
web.
Crediamo che tradizione e tecnologia determinino l’eccellenza
del prodotto, che legato al territorio assume una valenza
culturale.
… Continua a seguirci sui vari canali social, e aiutaci ad
arricchire i vari profili che abbiamo creato rendendo la fiera della Toma una
fiera 2.0
A proposito di socialità, qui siamo in un territorio che consente di vivere la ruralita´ dei luoghi in armonia con i ritmi della natura, ponendo come unico obiettivo la conservazione di un ambiente e di una cultura che ne fanno un angolo di paradiso.
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