lunedì 7 ottobre 2019

A passo di... toma!

Anche l’edizione 2019 della Fiera della Toma di Condove si svolgerà con particolare attenzione allo sport. Che sia uno sport lento o veloce, che si proceda di corsa oppure passeggiando, l’importante è che si vada “a passo di Toma”.

Sabato 12 ottobre, la manifestazione sportiva Toma Trail, curata dall’associazione condovese Freemount, si riconferma e spegne quest’anno le prime cinque candeline.
Come l’anno scorso, accanto al percorso lungo (circa 16 Km ed un dislivello di 1015 m, snodati su un percorso panoramico che attraversa le borgate condovesi), un percorso più breve e non competitivo, di 7 Km con 350 metri di dislivello.
Il Toma Trail è ormai una competizione a rilevanza regionale, che coinvolge atleti provenienti da ogni parte del Piemonte. Grazie alla grande opera di volontariato dell’associazione, il percorso ed i sentieri risultano perfettamente puliti e mantenuti, permettendo anche durante l’anno la fruizione a tutti gli appassionati di escursioni in montagna.
La partenza del Toma Trail è prevista per sabato 12 ottobre, alle ore 15.30, presso il campo sportivo di Condove.


 
Accanto a questo ormai tradizionale appuntamento sportivo, l’associazione "Isa Mary ricominciare a volare" presenta la prima passeggiata “A passo di Toma”: una bella camminata, su di un percorso studiato insieme a Freemount, che ha come unico scopo la promozione del movimento come ricerca del benessere.
Questa iniziativa si situa nel solco dei neonati “Gruppi di Cammino”, promossi dai Comuni di Condove e di Caprie, e si rivolge a coloro che abbiano voglia di cominciare a fare movimento. Il percorso, lungo poco più di un chilometro, si snoda per le vie e sentieri di paese ed è adatto a tutti.
Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente al banchetto di Isa Mary presente in fiera in Piazza Martiri della Libertà, sabato 12 a partire dalle 10, con un’offerta libera a sostegno dei numerosi progetti dell’associazione. La passeggiata partirà dal campo sportivo alle ore 15.45 di sabato 12 ottobre.