sabato 30 settembre 2017

Condove T-Music: il concerto di giovani gruppi locali sabato in pre-serata

Sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 19, in Piazza Martiri, il gruppo Essere Giovani a Condove, in unione con la neonata Pro Loco Giovani, organizza un piccolo festival musicale dal titolo “Condove T-Music”. Sul palco della Fiera si alterneranno tre band giovanili condovesi: i Calembour (di ritorno da una tournée estiva molto impegnativa, che li ha portati a suonare anche all'estero), con il loro folk e indie rock, il gruppo rap TMT ed i Goodbye Agony, con il loro stile rock e metal.

L'organizzazione dell'evento è stata interamente gestita dal gruppo Essere Giovani a Condove, sostenuto dal Comune e dalla Pro Loco di Condove, nato dalla voglia di un gruppo di giovani di impegnarsi per il proprio paese e organizzare eventi mirati innanzitutto ad un pubblico di ragazzi.
Il gruppo di Essere Giovani a Condove si è formato circa un anno e mezzo fa e conta oggi dieci giovani condovesi: Andrea Salvai, Alessia Candian, Beatrice Rocci, Elena Ercole, Irene Contu, Matteo Carello, Mattia Circhirillo, Roberto Spina, Simona Senòr e Swami Montanaro. Le ragazze ed i ragazzi, insieme all'educatore Andrea Sarto, della cooperativa Un Sogno per Tutti, fanno parte di un progetto, aperto a tutti i giovani tra i 12 ed i 20 anni che abbiano voglia di lavorare per Condove e creare eventi giovanili. Alcuni di loro, compongono inoltre il direttivo della Pro Loco Giovani di Condove, vera e propria esperienza (unica in Italia), nata in seno alla Pro Loco tradizionale.

Il concerto in piazza sarà accompagnato da streetfood e birra. Una fiera della Toma giovane, organizzata da giovani, con i giovani e per i giovani.