mercoledì 10 ottobre 2012

Annullo filatelico…scopri la cartolina di quest’anno

In occasione della Fiera Della Toma 2012, Condove  si trasforma in una Cittadella del Gusto e si veste dei sapori dei prodotti tipici locali.
In questa cornice accattivante, il visitatore in cerca di bontà rimarrà sicuramente appagato.
Fra le altre cose, nei giorni di fiera, come ogni anno, il visitatore troverà uno stand delle Poste Italiane dove poter effettuare l’annullo filatelico creato proprio per l’occasione.
Semplice raccontare come funziona un annullo filatelico e perché si fa:
Oltre ai bolli ordinari in dotazione agli uffici postali, Poste Italiane realizza gli "annulli speciali". Si tratta di bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema della  manifestazione, che negli anni ha assunto notevole interesse, anche culturale. Sarà messo a disposizione del pubblico un bollo realizzato per l’occasione, con la data e la denominazione della manifestazione. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare allo stand informativo le cartoline create in serie limitata in occasione dell’iniziativa e potrà acquistare e apporre sulla cartolina un francobollo e l’apposito timbro dell’annullo filatelico.
L’annullo filatelico è un bollo unico, realizzato apposta per la Fiera della Toma e non potrà mai essere uguale ad altri annulli. Viene data la possibilità al pubblico di ottenere un ricordo dell’evento e, allo stesso tempo, di possedere un pezzo unico da collezione. Ecco perché a Condove durante la Fiera della Toma facciamo l’annullo filatelico…per far si che venga ricordata negli anni come un evento a cui era piacevole partecipare.





 Scopri la cartolina