lunedì 22 ottobre 2012

Grande successo per "Una ricetta all’ora"

La grande novità di quest’edizione 2012 della Fiera della Toma è stata  Una ricetta all’ora. Uno showcooking, una dimostrazione in occasione della quale è stata allestita una cucina in piazza Martiri dove si sono esibite sei bravissime foodblogger che hanno deliziato gli avventori con ricette dai sapori sublimi. 


La mattina Alessia Arlone del blog.giallozafferano.it/timoemaggiorana e Giulia Benini del blog.giallozafferano.it/montidibiscotti hanno preparato Saccottini toma e radicchio al sesamo, Crema di broccoli e toma in cestini di pasta fillo e Crepes di farina di castagne con toma e pere.
La giornata è poi proseguita con lo show-cooking di Anastasia Grimaldi di anastasiagrimaldi.blogspot.it con il suo Sformato di zucca con fonduta di toma, seguita da Silvia  Tacconi di cucinadinonnapapera.it col Filetto con padellata di castagne e patate e fonduta di blu.
Quindi è arrivato il momento di Ambra Orazi di ilgattoghiotto.blogspot.it con le Composte speziate di frutta e selezione di tome.
Sei personalità diverse, sei donne eccezionali che hanno voluto raccontare qualcosa di sé, ognuna attraverso un piatto particolare dove il fil rouge è stato il prodotto principe della manifestazione: la Toma.
Per la prima volta a Condove, successo strepitoso per Una ricetta all’ora, iniziativa che ha permesso ai visitatori di comprare la Toma direttamente dal produttore per tornare a casa e riprodurre un piatto gustoso seguendo i consigli di chi la cucina la vive quotidianamente in tutte le sue sfumature.




1 commento:

  1. Che bellissima esperienza!
    Davvero grazie di cuore a Manuela, Claudio, Bruno e tutta l'organizzazione della fiera per la riuscitissima giornata!
    Spero di poter ripetere l'esperienza anche il prossimo anno! E ovviamnete grazie mille per gli apprezzamenti, fanno sempre piacere!
    Ciao a presto! ^__^ Any

    RispondiElimina