lunedì 8 ottobre 2012

"Di questo lavoro mi piace tutto"

"Di questo lavoro mi piace tutto" (L'Artistica Editrice) è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Marzia Verona, un'opera interamente dedicata ai giovani con la passione per gli animali.
Vacche, capre, pecore sono allevati da questi ragazzi e ragazze, tra i 15 ed i 30 anni, sia per hobby, sia per attività lavorativa. E cosa piace a quest'ottantina di giovani? Del lavoro dell'allevatore piace, per l'appunto, tutto. Non pesa il lavoro fisico, pulire la stalla è un'attività che da soddisfazione, così come guardare il proprio gregge o la propria mandria al pascolo in alpeggio.
Una gioventù intraprendente, che  sogna, fa progetti e si lancia in attività che vanno dalla caseificazione all'accoglienza agrituristica, tra tradizione e innovazione.
Alla sera chattano su Facebook, all'alba si alzano per mungere, partecipano alle fiere, sognano di trovare l'anima gemella che condivida  sogni di vita e attività professionale, raramente riescono a ritagliarsi tempo libero, ma sono felici di quello che fanno, nonostante le difficoltà e la crisi economica.

Durante la serata, l'Autrice presenterà l'opera attraverso una proiezione di immagini commento diretto, segue dibattito aperto al pubblico.

Vi aspettiamo domani sera alle ore 21!!!