mercoledì 21 agosto 2013

La mozzarella vola in Sud Africa



Fare mozzarella in Sud Africa è una bella sfida; eppure tre ragazzi pugliesi hanno incoronato il loro sogno e son riusciti a far conoscere questa bontà a Città del Capo. Non che lì non ci fossero aziende che producessero formaggi in “ stile italiano” ma si sa, quando si tratta di imitazioni, la qualità è decisamente diversa!! Inizialmente c’è voluto un po’ di tempo per ingranare perché nonostante Città del Capo sia ricca di pascoli, la qualità del latte e la resa sono molto differenti rispetto all’Italia. E dopo aver messo a punto la mozzarella i tre ragazzi si sono dilettati in altri esperimenti caseari : provola, ricotta dolce, ricotta stagionata e altri…
Se saremo bravi, un giorno anche la nostra Toma sbarcherà in Sud Africa.



2 commenti:

  1. eh beh si sa che la mozzarella è più famosa e non ci mette niente a sbarcare ovunque. Diciamo che è talmente famosa che non mancano le imitazioni ( peccato però che la mozzarella non originale risulta essere gommosa).
    Vi auguro che la Toma possa diventare famosa come la mozzarella! In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Siamo consapevoli dell'enorme percorso che ci separa dalla notorietà della mozzarella; intanto quest'anno la "Toma di Condove" avrà il suo marchio e saperla produrre secondo le specifiche richieste sarà un titolo di merito.
    Grazie del sostegno e, soprattutto, compra la Toma!

    RispondiElimina