martedì 21 agosto 2012

TRADIZIONE OCCITANA e Lou Dalfin


Abbiamo parlato di tradizione, facendo riferimento al prodotto tipico, ma tradizione non è solo LA TOMA. Come sottofondo musicale alle feste di paese c’è musica: la canzone della festa, dell’allegria, una musica dolce e spensierata, quella della tradizione occitana. Tempo fa è nata l’idea di affiancare le atmosfere e gli strumenti della tradizione con strumenti e atmosfere dell’attualità…

I maggiori rappresentanti di musica occitana sono i Lou Dalfin, nati nell’82 che rappresentano una sorta di ponte che mette in comunicazione la montagna con la pianura, la tradizione con l’attualità e hanno dimostrato che la musica può diventare una professione anche in montagna.



2 commenti:

  1. A quanti ci hanno fatto osservare che eccediamo nel tradizionale, possiamo rispondere che non ci sarà solo musica occitana o balli tradizionali durante la nostra Fiera. Alcune Associazioni Condovesi si sono prodigate nel promuovere iniziative musicali e spettacoli adatti anche al pubblico giovane che mostra di apprezzare queste nostre pagine.
    Tenetevi informati attraverso i nostri social...

    RispondiElimina
  2. A quanti ci hanno fatto osservare che eccediamo nel tradizionale, vorrei far notare che le nostre tradizioni, frutto di secoli di cultura alpina, dovrebbero essere difese, divulgate, valorizzate e rese imperiture. Se cercate iniziative e spettacoli adatte ai giovani o a coloro che non si riconoscono nelle culture alpine, andate a divertirvi nelle discoteche in centro a Torino!!!!

    RispondiElimina